lunedì 24 maggio 2010

Prima.

Come era prima: vedo quel periodo molto lontano .. ma in realtà era solo un anno fa.
Per trovare Patatino ci abbiamo messo un po’.. non tanto ma un po’.. per i miei gusti forse un po’ troppo ma più o meno nella norma delle coppie italiane.
Premetto che: sono un soggetto allergico e quindi in alcuni periodi sono costretta ad un massiccio uso di antistaminici: assolutamente vietati se hai l’idea di concepire un figlio. Il mio ciclo mestruale è assolutamente “random” . Con queste premesse ovviamente ci sono state notevoli difficoltà anche solo a capire “i giorni giusti”.
Dopo circa un anno/due di tentativi frustranti, abbiamo deciso di razionalizzare la situazione, e con l’aiuto della mia fida ed esperta ginecologa abbiamo iniziato l’iter di visite e controlli sia per me che per il buon marito.
Non voglio entrare nello specifico; voglio solo dire che non è stato semplice sia dal punto di vista psicologico che dal punto di vista fisico visto che alcuni esami sono stati un po’ invasivi e decisamente non piacevoli.
Nonostante la difficoltà comunque è stato importante per me razionalizzare e andare a fondo della situazione per poter fare i passi giusti, reali; in fondo non sono più una giovinastra e il tempo passa: tic tac!.
Di quel periodo così difficile ricordo: i pianti notturni sempre scoperti e consolati dal buon marito, la mia lotta con l’allergia (niente antistaminici ma solo rimedi omeopatici), la positività del buon marito e la vicinanza delle amiche F e P che conoscevano la situazione e mi sostenevano.
Poi ce l’abbiamo fatta! Finalmente sono riuscita a produrre le “due tacche” dal test di gravidanza ..ero un po’ stufa di vederne sempre e solo una. (ed arricchire i produttori di test ;))
Era il 5 agosto e abbiamo finalmente messo da parte quello che era prima ed abbiamo iniziato ad accogliere quello che sarebbe arrivato.. ansie.. e gioie.

2 commenti: